LA HOLDING
La società venne costituita nel 2015 con lo scopo di acquisire partecipazioni in altre società ed enti, ai fini di investimento e/o assumendone la gestione ed il coordinamento, con esclusione di ogni attività finanziaria nei confronti del pubblico. In particolar modo l’obiettivo era quello di rilevare la società operativa Ferrario S.p.A dalla società Seconda S.p.a. che ne deteneva la totalità delle quote, operazione conclusasi con successo nel 2016. Nel 2016 entrano nel capitale sociale della Ferrario Holding la società di gestione del risparmio Imi Fondi Chiusi SGR del gruppo Intesa Sanpaolo e la MPVenture SGR. Secondo le ultime stime la MPVenture gestisce fondi il cui patrimonio totale ammonta a circa 400 milioni di euro.
FILOSOFIA AZIENDALE
Ferrario Holding si occupa dell’assistenza agli imprenditori e ai manager aziendali nella riorganizzazione della strategia di impresa, sia per prevenire che per affrontare le crisi già deteriorate.
Nelle situazioni di crisi o dissesto, Ferrario Holding offre una valida assistenza agli organi societari per affrontare le procedure previste dalla Legge Fallimentare.
Ferrario Holding si avvale di Studi di consulenza tra i più accreditati a livello internazionale.
Nel 2016 Ferrario Holding cambia la sua forma giuridica da società a responsabilità limitata in società per azioni, con un aumento di capitale sociale da 10.000,00 euro a 100.000,00 interamente versato, rimanendo immutato l’oggetto sociale. Oggi la società si compone di tre soci